CHI SONO
Presentarmi non è mai semplice: sono emotivamente anarchica e non riesco a racchiudermi sotto delle etichette.
Sono il mix di poche passioni, ma molto radicate ed esperienze, che la vita ha shakerato insieme.

In primis sono Irene, una donna, classe 1989 ed oggi qua mi presento principalmente come Vegan Fitness Coach certificata.

Già questa qualifica per me è motivo di stupore perché ti assicuro, che anni fa non avrei mai e dico mai pensato di ritrovarmi in questo settore, né come appassionata di bodybuilding, la mia disciplina, né tantomeno come professionista.

Ho passato la mia adolescenza tra feste, serate in discoteca, junk food e sigarette, ma soprattutto, avendo la “fortuna” di avere una genetica favorevole, pensavo che l’attività fisica fosse una cosa che non riguardava me in alcun modo.

Ma poi la vita mi ha messo di fronte un ostacolo abbastanza tosto ed io, che ero proprio una schiappa nel salto degli ostacoli, mi ci sono schiantata in pieno!
19 anni: depressione fu la diagnosi e da lì iniziò un calvario fatto di terapie dell’umore completamente sbagliate che aggravarono la situazione.

In pochissimo tempo, mi ritrovai da “party girl” a non voler mai uscire, a vivere davanti ad un pc, a trascurare il mio aspetto e a prendere 20kg di peso.

Fu estremamente dura quando mi accorsi di tutto questo.

Non ero più io, non mi riconoscevo più né interiormente e né esteriormente: mi guardavo allo specchio e mi chiedevo come fosse possibile.

Da quel momento, il percorso per arrivare a chi sono oggi non è stato immediato e lineare, più volte provai a farmi piacere la sala pesi, ma non c’era verso e così iniziai semplicemente con delle lunghe camminate con i miei cani le quali mi permisero piano piano di perdere i kg in più e migliorare la mia qualità di vita (Finalmente non avevo più il fiatone dopo 20 minuti di camminata e riuscivo a salire le scale senza che affannassi)

Tornata al mio peso forma mi accorsi però di quanto queste oscillazioni di kg avevano provato il mio corpo, lasciandolo molto poco tonico e con una circolazione non proprio ottimale.

(io nel 2011)
Entrai in sala pesi decisa a voler cambiare nel 2015, ma salvo qualche piccolo miglioramento, non trovai le risposte a tutti i dubbi che avevo e anche il mio percorso andava estremamente a rilento.

Proprio dal non trovare risposte, dal non raggiungere risultati, dall’essere sommersa da informazioni confusionarie, ho deciso di formarmi come personal trainer e diventare in qualche modo un riferimento per tutte quelle ragazze che oggi si trovano nella situazione in cui ero io anni fa.

Il mio lavoro gira attorno perciò alla mia più recente passione, il bodybuilding, visto come mezzo per migliorare il proprio benessere interiore e la propria estetica. 
Ho trovato in questa disciplina non solo lo strumento per raggiungere i miei obiettivi estetici, ma un modo per lavorare sulla mia forza interiore, la mia resilienza, la mia capacità di superare gli ostacoli.

Ho una visione molto olistica di questo sport perché credo che vada al di là della percentuale di massa grassa e massa muscolare, ma che sia un ottimo modo per conoscere di più noi stesse, i nostri limiti e darci modo, allenamento dopo allenamento, di superarli

Tutti gli ostacoli che ho incontrato durante tutto questo percorso mi hanno fatto capire benissimo che corpo e mente non si possono scindere e che il lavoro su uno, influenza in modo importante anche l’altro; per questo motivo parlo spesso di crescita personale e di mindset di “successo” , per questo parlo di percezione del proprio corpo perché non voglio che nessuna ragazza del mio Team viva il suo percorso con ansie, frustrazione e rabbia, ma che lo viva come un processo verso una nuova consapevolezza ed una nuova sé.

La scelta Vegan nasce insieme alla vecchia-nuova me, quella che a 19 anni si ritrovò con una spiccata sensibilità verso i diritti animali e umani ed una fortissima empatia.
Per questo mi definisco antispecista, prima di Vegan, promuovendo e sostenendo i diritti di ogni individuo.

Quotidianamente mi batto in favore di queste cause e anche nel mio lavoro online cerco di fare più informazione possibile.

Sulla scelta di un’alimentazione vegana associata al bodybuilding (e allo sport in generale) ancora non si è molto informati e perciò mi sento in dovere di promuovere contenuti informativi su base scientifica oltre che empirica, che facciano capire che è possibile essere degli sportivi, avere dei risultati e non mangiare nessun Animale o derivati.

Ecco chi sono
E spero, con i miei articoli e programmi di poterti ispirare ed aiutare nel tuo percorso ed essere per te quella persona che avrei voluto incontrare io anni fa. 

Un abbraccio
Ire


info@bloomablossomfitness.com
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale.

Questo sito non è parte del sito Facebook o Facebook Inc. Inoltre, questo sito 
NON è approvato da Facebook in alcun modo. FACEBOOK è un marchio registrato da FACEBOOK, Inc.

*This Website is not a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way.
FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc

DISCLAIMER
Sottoscrivendo materiale dell’Editore, riconosci e accetti espressamente che non stiamo offrendo in alcun caso promesse, suggerimenti, proiezioni, rappresentazioni o garanzie di alcun genere in merito a prospettive di lucro future o guadagni in relazione al tuo acquisto di prodotti di Bloomablossomfitness e/o servizi, e che non abbiamo autorizzato alcuna proiezione, promessa o rappresentazione da parte di soggetti terzi, interni o esterni all’azienda.
Powered By ClickFunnels.com